Fai click con il tasto destro sulla barra inferiore del DESKTOP, (se sei in modalità touch screen, tieni premuto sulla barra sotto al desktop fino a quando non compare un quadro e rilascia il dito), comprarirà un menu pop-up a tendina, clicca su SEARCH o RICERCA e in fine clicca su SHOW SEARCH ICON o MOSTRA ICONA RICERCA.
Dopo aver digitato SHELL:STARTUP e cliccato su OK, ti si aprirà una cartella. In questa cartella, qualsiasi software o file salverai all’interno, all’avvio del pc, il computer avvierà o aprirà il file all’interno.
Una volta aperta la cartella, trasferircisi il “COLLEGAMENTO” del file del RUN-TIME, ora ogni qualvolta il pannello o pc verrà avviato, in automatico avvierà il run-time salvato all’interno.
Per un pannello PC con Windows 10 Pro, utilizzato nel settore industriale o meno, è pericoloso lasciare attiva la possibilità di ricercare e installare aggiornamenti del firmware. Questo perché potrebbe inizializzare alcune funzioni del sistema operativo, rendendo obsoleto il run-time di tiaportal, portando quindi ad blocco di produzione da parte del cliente.
Nel settore industriale è sempre buona cosa tenere lo schermo attivo per tutta la durata del ciclo lavorativo dell’impianto, questo perché risulterebbe pericoloso lasciare inattiva l’interfaccia HMI dove vengono mostrati i paramenti dell’impianto.
E’ importante tarare la luminosità in base alle condizioni di lavoro in cui si trova il pannello. Non scendere al disotto del 70%